1° Edizione - 2019
Il Master di I livello organizzato dell'EMN Research Italy ha avuto inizio con il primo modulo il 21 settembre. I responsabili scientifici sono Francesca Gay e Elena Zamagni.
Per far fronte alla realtà complessa del mieloma e affrontare i vari aspetti fondamentali nell’approccio ai pazienti, EMN Research Italy ha voluto creare un percorso formativo che coinvolga giovani ematologi provenienti da tutta Italia. Un “Master di I Livello”, che possa fornire una formazione approfondita e dare quanti più possibili strumenti utili e pratici al neo-specialista per divenire un esperto della patologia.
Il Master si articola in due parti che saranno svolte rispettivamente negli anni 2019 e 2020 per un totale di sei moduli formativi, di due giorni ciascuno, a distanza di due mesi l'uno dall'altro. Tra i docenti, oltre ai referenti ed esperti provenienti da tutta Italia, anche alcuni rappresentanti di spicco dell'EMN internazionale provenienti da altri stati europei.
Il Master si conclude con la redazione di un progetto e di un elaborato scritto che verrà sottoposto alla valutazione dei responsabili scientifici. Il corso è rivolto a un numero ristretto di partecipanti neo-specialisti o in corso dell’ultimo anno di specialità in Ematologia Clinica, i quali saranno selezionati dai responsabili scientifici sulla base della giovane età, numero di pubblicazioni e titoli.
Per maggiori informazioni, visitare il sito: https://www.mastermm.org/